SOCIAL MEDIA PLAN

ORAGIUSTA

IL CLIENTE E GLI OBIETTIVI

 

L’Oragiusta è uno dei locali più grandi di Pinerolo che punta ad offrire cibo di qualità a prezzi popolari.

La sua richiesta era di migliorare la brand awareness sul territorio sfruttando canali sia online che offline, e promuovere le numerose iniziative proposte dal locale.

Durata lavori

Febbraio 2019
Aprile 2019

LA STRATEGIA

 

Una volta definita la strategia comunicativa abbiamo provveduto a realizzare i contenuti per i social che servissero creare lo story telling desiderato e ad esprimere i valori dell’azienda.

La parte testuale è stata frutto di interviste realizzate allo staff del locale mentre la parte visiva includeva sia grafica che foto realizzate durante diversi shoting all’interno del locale.

Abbiamo valorizzato i piatti proposti, le materie prime di qualità e abbiamo dato importanza alle persone che ogni giorno lavorano all’Oragiusta.

Il canale Social su cui abbiamo lavorato maggiormente è stato Instagram, dove grazie a sponsorizzate ben targettizzate e contenuti dedicati abbiamo portato i follower ad aumentare del 20% in 3 mesi, tutti localizzati nel pinerolese ed in target.

Al lavoro sui social è stato affiancato anche il lavoro offline tramite pubblicità su carta e cartellonistica.

Con l’Oragiusta abbiamo dato il via ad un’operazione di rebranding significativa sfruttando una sinergia data dalla multicanalità.

PORTFOLIO