WORDPRESS

METEO PINEROLO

IL CLIENTE E GLI OBIETTIVI

 

Meteo Pinerolo è per molti pinerolesi (24.700 follower su Facebook) il punto di riferimento per le previsioni meteorologiche locali.

Il sito in suo possesso stava accusando il passare degli anni, sia a livello grafico che a livello funzionale, e per questo era necessario rinnovarlo.

Il cliente desiderava un sito in wordpress così che potesse aggiornarlo settimananlmente con nuove previsioni e nuovi articoli.

 

Durata lavori

Agosto 2019

IL SITO WEB

 

Il sito è stato realizzato in modo da mostrare subito all’utente le informazioni ricercate: in Home page è infatti possibile trovare sia le previsioni della settimana che le webcam più rilevanti.

Il sito offre inoltre un’ampia raccolta di webcam provenienti da tutto il Piemonte e raccoglie i dati forniti dalle principali stazioni metereologiche.

La sezione Blog è divisa in categorie in modo da rendere facile la ricerca degli articoli di interesse.

Oltre all’ottimizzazione SEO, sul sito sono stati implementati i principali strumenti di monitoraggio dello stato di “salute” (link funzionanti, parole chiave posizionate, ecc.) del sito, per monitorarne il traffico e la provenienza delle visite. Tali strumenti costituiscono un fondamentale tool e fonte di dati utili per l’impostazione di contratti pubblicitari.

 

 

Meteo Pinerolo dimostra che sfruttando WordPress è possibile realizzare siti dinamici estremamente complessi ed articolati, mantenendo bassi i costi e consegnando un prodotto largamente customizzabile al cliente.

 

PORTFOLIO