BLANK SHOP

LA FENICE OCCITANA

IL CLIENTE E GLI OBIETTIVI

 

La Fenice Occitana è un’azienda che si occupa della vendite di spezie ed infusi al dettaglio, a privati ed aziende.

Dopo anni dedicati alla vendita in fiera, la Fenice Occitana ha deciso di investire su un’ecommerce che le permettesse di mantenere i clienti acquisiti in fiera e raggiungerne di nuovi.

Durata lavori

Gennaio 2019 – Presente

BLANK SHOP 

L’ECOMMERCE

Il sito de La Fenice Occitana è stato realizzato partendo da zero avendo come obiettivi principali: una semplice user experience, un design accattivante e la possibilità di effettuare facilmente l’acquisto.

Abbiamo completamente rinnovato il look de La Fenice Occitana partendo dal logo, che è stato modernizzato e adattato al mondo online. Sul sito è stato implementato il nostro prodotto Blank Shop, cioè l’eCommerce da noi realizzato in grado di offrire numerose feature atte a semplificare la vita dell’admin e migliorare l’esperienza dell’utente.

 

IL MARKETING

Il sito è stato ottimizzato dal lato SEO così che le keyword prescelte siano pronte a scalare le pagine dei risultati di Google.

Abbiamo dato le basi per le campagne di Google ADS per aumentare il traffico e gli acquisti sul sito ottennendo, già a partire dalle prime settimane, ottimi risultati.

 

REBRANDING

Abbiamo accompagnato la Fenice Occitana durante l’intero processo di rebranding a partire dal nuovo logo, fino a giungere ai biglietti da visita e le etichette.

 

RISULTATI OTTENUTI

Le modifiche effettuate sul sito hanno portato già nei primissimi mesi all’aumento della spesa media di circa il 20%, indice di una migliore navigabilità del sito.

Le campagne tramite Google ADS hanno portato il CTR a passare dal 2% medio al 9% medio. Garantendo una maggiore ROI a fronte di una spesa minore.

 

La Fenice Occitana è l’esempio perfetto di come la digitalizzazione offra ampi margini di manovra anche alle piccole imprese che hanno deciso di investire su di essa e di raccoglierne i frutti.

 

PORTFOLIO